Lettura Non ti scordar di me: Guida per curiosi e ficcanaso al Cimitero Monumentale di Milano (Milano in Mano) en ligne. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online Non ti scordar di me: Guida per curiosi e ficcanaso al Cimitero Monumentale di Milano (Milano in Mano) oggi.
Descrizioni di Non ti scordar di me: Guida per curiosi e ficcanaso al Cimitero Monumentale di Milano (Milano in Mano) libro
Carla De Bernardi
NON TI SCORDAR DI ME
Guida per curiosi e ficcanaso al Cimitero Monumentale di Milano
Tra tombe, statue e monumenti, una piccola città nel cuore di Milano.
Il Cimitero Monumentale di Milano è un magnifico e sorprendente museo a cielo aperto. Circondato e assediato dal frastuono e dalla frenesia della città dei vivi, si erge silenzioso ed elegante offrendo l’eterno riposo a illustri milanesi che hanno lasciato un segno nella cultura e nella storia della metropoli lombarda. Al di là dei templi, delle statue e dei tanti capolavori disseminati in gallerie e lungo viali fiancheggiati da alberi secolari, i veri protagonisti di questa guida, unica nel suo genere, sono i personaggi, più o meno famosi, che trascorrono l’eternità in questo magico luogo di pace e che, con le loro azioni, con i loro meriti, ma anche con i loro difetti, hanno contribuito alla grandezza e allo sviluppo di Milano, come in una grande «commedia» in cui ognuno ha recitato la sua parte. Le loro storie avvincenti e originali si intrecciano con quelle dei palazzi, dei giardini, delle chiese, delle piazze e delle strade di una città dinamica, veloce, a volte scontrosa, che da sempre preserva le sue bellezze e le sue virtù più nascoste.
Carla De Bernardi è nata ad Alessandria d’Egitto e vive a Milano dove svolge l’attività di fotografa specializzata in ritratti e in foto di interni, esposti in numerose mostre nazionali e internazionali. Ama camminare sulle strade degli antichi pellegrinaggi medievali e ha percorso la Via Francigena, il Cammino Aragonese, il Cammino di Santiago e il Cammino di Assisi, sui quali ha pubblicato con Mursia Contare i passi (2010) e Tutte le strade portano ad Assisi (2011), oltre al romanzo Qualche lontano amore (2011). È presidente dell’associazione Amici del Monumentale e nel 2014, con Lalla Fumagalli, ha pubblicato Un museo a cielo aperto. Il Cimitero Monumentale di Milano.
===>CLICCA QUI PER SCARICARE GRATUITAMENTE QUESTO LIBRO<===
Libri Da Leggere Consigliati, Libri Da Leggere Nella Vita, 100 Libri Da Leggere, Libri Da Leggere Gratis, Libri Da Leggere Per Ragazze, Libri Romantici Da Leggere Assolutamente, App Per Leggere Libri Gratis, Io Sono Leggenda Libro, Libri Bellissimi Da Leggere, Libri Classici Da Leggere, App Per Leggere Libri, I 100 Libri Da Leggere, I Migliori Libri Da Leggere, Libri Consigliati Da Leggere, Libri Da Leggere Prima Di Morire