Lettura L'irresistibile irragionevolezza dell'amore Libero. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online L'irresistibile irragionevolezza dell'amore oggi.
Descrizioni di L'irresistibile irragionevolezza dell'amore Online gratis
Due donne, due percorsi emozionali alla scoperta di sensualità mai espresse e di femminilità ritrovata.
Un bel romanzo che si legge piacevolmente, una trama densa, personaggi non stereotipati ma comunque non nuovi nella letteratura italiana. Mi ha piacevolmente sorpresa l’alternanza di Pov tutti al femminile, cosa che finora non mi era mai capitato di leggere. Grammatica corretta, linguaggio colto e narrazione scevra da errori di battitura.
Recensione a cura di Marianna da www.trattorosa.it
Sinossi
Sveva, bella e introversa studentessa, vive un periodo di tristezza e malinconia dopo la fine della sua prima storia d'amore importante con un compagno di liceo. Tancredi, giovane e affascinante professore, la coinvolge in una relazione intrigante fatta di attrazione sessuale e raffinate emozioni a lei ancora sconosciute.
“Lui scatta, tu cerchi di superare l’imbarazzo. Un qualcosa di elettronico quasi stridente, un ritmo che ti ubriaca, bassi profondi che ti fanno vibrare fin dentro lo stomaco. E, finalmente a tuo agio, decidi di abbandonarti al suo gioco, l’occhio della macchina fotografica è qualcosa di sottilmente seduttivo che ti eccita e ti lusinga. Il ritmo in crescendo del pezzo musicale sembra essere arrivato al culmine, come in bilico sull’ estremo limite di un orgasmo. Tancredi appoggia la macchina sul divano. Si avvicina. Le sue dita leggere sul tuo viso, ti percorrono le labbra, scendono fino al mento, ti attirano a sé lentamente, mentre ti guarda serio negli occhi con un’espressione imperscrutabile.”
Greta, mamma di Sveva, si è adagiata in una routine matrimoniale che ha spento la sua passionalità, facendola sentire frustrata e insoddisfatta, ma dalla quale è profondamente convinta di non potersi sottrarre se non venendo meno ai suoi imprescindibili doveri di moglie e madre. Un’inaspettata rivelazione che minerà la sua fiducia nel marito e il corteggiamento serrato di un giovane dj, le farà riscoprire il piacere di sentirsi nuovamente e compiutamente donna, ma scatenerà anche in lei dei profondi sensi di colpa.
“Qualcosa che, ora ti rendi conto, ti è enormemente mancato, che hai già vissuto, ma solo in tono minore. Forse è anche il valore aggiunto della trasgressione che ti seduce, che ti confonde i pensieri e ti fa perdere i freni inibitori. E’ un bacio lungo, dove ti perdi, dimentica di dove sei e di dove dovresti essere, qualcosa che ti riduce a puro istinto e che riesce ad abbattere il baluardo della tua razionalità.”
In una ridda di sentimenti contraddittori, entrambe dovranno trovare la loro identità sentimentale e sanare una profonda frattura che rischierà di minare per sempre il loro rapporto.
L'autrice
Vivo con due figli maschi e il mio caro compagno nella bellissima Firenze, ma sono di origini piemontesi a cui devo, credo, l’istintiva ritrosia a parlare di me.
Nella vita lavoro per un’agenzia web con il ruolo di Web Designer e Art Director, ma il mio sogno proibito è poter vivere di scrittura.
Potete trovare tutte le informazioni sui miei romanzi pubblicati e su quelli in corso d'opera su www.lullabyromanzirosa.it
===>CLICCA QUI PER SCARICARE GRATUITAMENTE QUESTO LIBRO<===
Libri Da Leggere Consigliati, Libri Da Leggere Nella Vita, 100 Libri Da Leggere, Libri Da Leggere Gratis, Libri Da Leggere Per Ragazze, Libri Romantici Da Leggere Assolutamente, App Per Leggere Libri Gratis, Io Sono Leggenda Libro, Libri Bellissimi Da Leggere, Libri Classici Da Leggere, App Per Leggere Libri, I 100 Libri Da Leggere, I Migliori Libri Da Leggere, Libri Consigliati Da Leggere, Libri Da Leggere Prima Di Morire